System Integration

L'integrazione fra i sistemi informatici è una variabile determinante nelle attività di business che vedono coinvolti diversi attori, tra cui fornitori, partner e clienti.

Vantaggi simili possono essere riservati anche alle attività di business che prevedono l'interazione tra due o più realtà produttive o tra i vari software specializzati attraverso i quali l'azienda opera (ERP, CRM, CMS). In questo contesto, è necessario che i sistemi informatici utilizzati dai protagonisti delle operazioni si integrino perfettamente tra di loro, permettendo l'utilizzo integrato e un'adeguata rendicontazione (Business Intelligence).

Meno sforzi e più risultati

In questo caso, integrare le piattaforme di più aziende significa instaurare una collaborazione tra i rispettivi software di supporto ai processi aziendali che riescono a comunicare tra loro e possono essere utilizzati, se richiesto, in maniera centralizzata. Molto spesso, la struttura funzionale generata dall'integrazione di più sistemi diventa una piattaforma ancora più potente, capace di espandere il raggio di azione delle singole funzioni, offrendo maggiore spin al business comune.

Vantaggi della System Integration

L'integrazione fra più sistemi consente di superare i confini dell'azienda, per raggiungere nuovi livelli di ottimizzazione delle risorse IT proprie e dei partner. Condividere dati e risorse significa avere un controllo centralizzato non solo sulle dinamiche interne alla compagnia, ma anche sulle procedure in atto con fornitori e clienti, e sui relativi flussi di dati in entrata e in uscita. Produttività e conseguenti profitti godono di una System Integration ben implementata che permette ad una serie di sistemi eterogenei di unire le risorse, massimizzando l'efficienza e la solidità dei processi interaziendali.

Hosted Services

Software complessi necessitano di requisiti hardware sempre maggiori e di framework completi e aggiornati per funzionare.
L'utilizzo su sistemi locali, in molti casi, è possibile solo con l'impiego di competenze esterne in fase di configurazione.


Il numero di figure professionali coinvolte, l'hardware necessario e la continua esigenza di assistenza rendono antieconomica e scarsamente vantaggiosa la scelta locale, anche in termini di prestazioni e sicurezza. Per le piccole e medie imprese che hanno budget ridotti, un sistema locale può essere addirittura inaccessibile, a causa dei costi elevati di installazione e di manutenzione.

Gli hosted services professionali di DataExpert permettono sia a PMI che a grandi aziende che desiderano ottimizzare i loro sistemi informatici, di avere accesso alla migliore soluzione tecnologica per cominciare a lavorare immediatamente su server virtuali sicuri, con servizi già installati e configurati.

Affidabilità

Un software in grado di lavorare in piena efficienza è una variabile fondamentale, per la produttività di aziende che fondano il loro business su attività gestite mediante supporti informatici. I servizi hosted di DataExpert beneficiano di un'architettura collaudata e migliorata frequentemente, al fine di ridurre al minimo il rischio di crash sui programmi o sui siti internet ospitati.

Competenza ed esperienza

Un team di esperti si occupa dell'installazione e della configurazione dei servizi offerti in aggiunta all'hosting: grazie al loro lavoro, il cliente ha la garanzia di poter fruire di una serie di servizi configurati sempre in maniera ottimale. La consueta puntualità si ottiene anche in fase di manutenzione, che viene opportunamente programmata anche su specifiche esigenze del cliente, allo scopo di offrire servizi sempre performanti al 100%.

Assistenza sempre puntuale

Il servizio di assistenza DataExpert è sempre presente al fianco di partner e clienti, per fornire tutto il supporto necessario durante l'utilizzo degli Hosted Services.

Risparmio e maggiori prestazioni

Le spese sostenute per far fronte ad eventuali guasti o a manutenzione professionale scompaiono, così come quelle relative all'eventuale fermo delle attività.

IT Support

Il programma di supporto e assistenza tecnica di DataExpert copre tutti i servizi offerti ed è basato su modelli collaudati, al fine di garantire la massima prossimità al cliente su tutto il territorio italiano. La particolare filosofia messa in campo ogni giorno da DataExpert, per assicurare la piena efficienza dei sistemi ai clienti, prevede l'impiego di maggiori risorse destinate alla prevenzione di eventuali aspetti critici, in maniera tale da evitare che questi si trasformino in problemi potenzialmente dannosi.
I tecnici della divisione IT Support di DataExpert sono pronti ad intervenire da remoto o a raggiungere la sede del cliente su tutto il territorio italiano, in maniera tale da offrire sempre le migliori garanzie di efficienza dei sistemi informatici.

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Risparmio sui costi

Affidarsi a professionisti del settore significa eliminare improvvisazione e variabilità, garantendosi processi di manutenzione programmata che sono progettati per offrire in primo luogo la totale efficienza dei sistemi installati. L'assistenza DataExpert include percorsi di training del personale, con sessioni speciali di aggiornamento e interventi formativi mirati al raggiungimento di obiettivi specifici.

Esperienza specialistica

DataExpert si avvale di più team formati da figure qualificate ed esperte, in maniera tale da poter affrontare qualsiasi criticità con le giuste competenze. Un know-how solido ed esperienze specialistiche fanno la differenza, quando si tratta di operare su sistemi informatici estremamente tecnologici e, spesso, personalizzati a seconda delle esigenze del cliente.

Riduzione dei rischi

La grande esperienza di DataExpert a supporto dei sistemi informatici e tecnologici impiegati da banche, istituti di credito, piccole e grandi aziende, implica una vasta conoscenza delle dinamiche operative e dei vari problemi che possono insorgere. Con i suoi servizi di IT Support, DataExpert assume il compito di controllo dei rischi legati alla sicurezza ed a perdite di efficienza, tenendo al sicuro dati e procedure di business.

Un Help Desk attivo 24/7

La piena operatività dei sistemi IT è una condizione necessaria per il business e, per questo, DataExpert non lascia mai solo il cliente. Un servizio di supporto è sempre attivo 24 ore al giorno, pronto per diagnosticare e risolvere malfunzionamenti anche da remoto, prima che questi provochino danni alla produttività. Ciascun customer ha a disposizione fino a tre canali dedicati per contattare il servizio assistenza in ogni momento, via Web, email o telefono.