Public Vs Private cloud

Vantaggi

Alti livelli di sicurezza

I Private Cloud di DataExpert hanno nella sicurezza il loro maggior punto di forza, se confrontati con soluzioni alternative di hosting remoto professionale, come i Cloud Pubblici o i Server Virtuali condivisi. La struttura permette l'attuazione di tecniche di protezione personalizzate e più efficaci, al fine di garantire al cliente il controllo totale sul proprio Cloud, oltre alla sicurezza di dati e procedure.

Risorse dedicate

Il Cloud privato prevede l'affidamento del 100% delle risorse hardware ad un unico proprietario, il quale ha libertà di utilizzarle e configurarle al meglio, per ottimizzare efficienza e velocità. Eventuali rallentamenti di sistema e ritardi dovuti ad una condivisione delle risorse sono cancellati dal controllo centralizzato ed esclusivo. Il Private Cloud di DataExpert offre un decisivo spin all'efficienza, senza compromessi, diventando ideale per grandi aziende alla ricerca di top IT solutions per il loro business.

Riduzione dei costi

Sul medio e lungo periodo, l'architettura cloud permette un risparmio sensibile sui costi di gestione. I costi di aggiornamento e manutenzione dell'hardware vengono ridotti da economie di scala.

Cloud Ibridi

Per far fronte a particolari esigenze, i Private Cloud possono essere integrati con funzioni residenti su Cloud pubblici a risorse condivise, garantendo un'ulteriore ottimizzazione nell'impiego delle risorse destinate ai software per il business.