Prestazioni, affidabilità, sicurezza

Sono disponibili diversi piani per VPS dedicati o condivisi, con servizio di assistenza pronto ad affrontare e a risolvere qualsiasi problematica.

Vantaggi della virtualizzazione

Sistemi più agili e veloci

Con le soluzioni virtual desktop le risorse sono disponibili in remoto e, mediante una connessione e credenziali autorizzate, il sistema è accessibile anche da utenti che non si trovano fisicamente al client. Server e risorse virtualizzate rendono più veloce il funzionamento dell'intero sistema, senza comportare gli stessi costi di aggiornamento che sarebbero richiesti per aggiornare dispositivi con dischi datati e scarsamente performanti.

Scalabilità

Il dimensionamento di un sistema informatico locale prevede spesso l'impiego di risorse ridondanti, acquistate in previsione di un eventuale uso futuro, allo scopo di non dover ricorrere a continui aggiornamenti. I sistemi virtuali hanno nella scalabilità un loro punto di forza. L'aumento o la diminuzione di risorse, infatti, può essere deciso rapidamente secondo necessità e affrontando costi ben minori di quelli richiesti da un upgrade dell'hardware locale.

Capacità di fare fronte ai guasti

Un guasto improvviso su un sistema informatico può provocare perdite di dati o periodi di inefficienza tali da incidere negativamente sul business aziendale. Gli apparati di DataExpert si trovano su Web Farm del leader mondiale BT: esso, oltre a garantire tempi di risposta immediati, assicura una totale consistenza contro imprevisti di qualsiasi natura.

Condivisione di risorse

La Virtualization supporta la coesistenza di più sistemi operativi e piattaforme, attraverso l'emulazione di uno strato hardware virtuale che rende più efficente ed economico il sistema, più rapido l'aumento delle performance, le migrazioni da server a server e anche tra un Datacenter e l'altro.

Risparmio