Dataexpert è un interlocutore unico per l' outsourcing tecnologico, in grado di realizzare la copertura completa di tutte le attività inerenti al trattamento dei documenti aziendali.

Siamo una società attiva nell’erogazione di soluzioni tecnologiche legate al knowledge management ed in particolare al ciclo di vita del documento. Dataexpert è in grado di proporsi come interlocutore unico per un’ampia gamma di attività di outsourcing, attraverso un’infrastruttura tecnologica di rilievo, partner accuratamente selezionati, competenze che spaziano dallo sviluppo software alla system integration, e grazie alla presenza sul territorio nazionale di unità operative espressamente dedicate al back office e alla dematerializzazione.

Referenze

Nei 10 anni di attività Dataexpert ha servito clienti nel settore Finance, industry e PMI. Ecco Alcune nostre referenze:

ACHILLE PARABIAGHI S.p.A.
ACQUA SRL
AGESP ENERGIA S.r.l.
AGESP S.p.A.
ANSALDO CALDAIE S.p.A.
ARNOLDO MONDADORI EDITORE SPA
BE OPERATIONS S.p.a.
BALCONI DOLCIARIA S.p.A.
BANCA BARCLAYS
BANCA CARIGE S.p.A.
BANCA DI CAVOLA E SASSUOLO
BANCA FIDEURAM
BANCA POPOLARE DI MILANO
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
BANCA WIDIBA
BANKADATI SERVIZI INFORMATICI S.p.a.
BARCLAYS BANK PLC
BCC BUSTO GAROLFO
C.R.A DI BINASCO - Credito Cooperativo
CARL ZEISS VISION ITALIA
COMUNE DI MILANO SETTORE MUSEI CA
CONSUM.IT
CREDITO VALTELLINESE
CSL BEHRING S.p.A.
DMM Italia S.r.l.
E.MIROGLIO EAD
ENERVENTI S.p.a.
EWITNESS ITALIA S.r.l.
FIDITALIA S.p.A.
FIERA MILANO
F.I.I.R.V. Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita
FIORUCCI DESIGN OFFICE SRL
Ge.A.S.C.
GE.SI.ASS S.C.A.r.l.
Monte Dei Paschi di Siena
MC DONALD'S
MEDA PHARMA S.p.A.
MEMAR MONTEASSEGNI SPA
MYDRIN S.r.l.
Multiconsult S.r.l.
PITAGORA S.p.A.
POSTEL PRINT S.p.A.
POSTEL S.p.A.
SANPAOLO INVEST
SEC SERVIZI S.C.p.A.
SISAL
SOFINTER SPA
SOGETRAS SPA
SunPower Italia S.r.l.
Tema Consulting S.r.l.
TOTAL AVIAZIONE ITALIA SRL
UNIVERSITA' CARLO CATTANEO
VIBRAM S.p.A.

Valori

Valori, diritti e doveri morali

Per Dataexpert, l'etica è da sempre un principio fondamentale nel processo di erogazione di servizi e soluzioni di qualità ai propri clienti. Il Codice esprime dunque e conferma i valori aziendali, individuando nel contempo l'insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità nei confronti di qualsiasi interlocutore interno o esterno alla Società.

Il Codice Etico è la “Carta Costituzionale” dell’azienda, una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico–sociale di ogni partecipante all’organizzazione aziendale.

Ecco gli argomenti trattati nel Codice Etico Dataexpert: rispetto di leggi e regolamenti vigenti, etica negli affari, conflitto d'interessi, selezione e gestione delle risorse umane, trasparenza della contabilità, controlli interni, riservatezza, obblighi per tutti i dipendenti, sistema sanzionatorio.

Codice Etico Dataexpert

Scarica il pdf per leggere il testo integrale del documento.

Responsabilità Sociale

L'impegno dell'azienda in termini di Responsabilità Sociale si concretizza indirettamente tramite gli indubbi vantaggi derivante dall'adozione di pratiche aziendali innovative ed ecocompatibili come la dematerializzazione e la conservazione sostitutiva dei documenti che rappresentano il core business della sua offerta.

Un esempio:
La produzione e lo smaltimento di 240 miliardi di fogli di carta comporta secondo gli esperti un'emissione di oltre 4 milioni di tonnellate di CO2 nell'aria, molto più di quello che viene emesso in un anno dal settore delle costruzioni in Italia. Le emissioni di CO2 scenderebbero di circa 900mila tonnellate in un anno, se fosse applicata la pratica del documento digitale ove previsto. Ciò sarebbe più o meno paragonabile ad uno stop delle emissioni per 5 mesi da parte di tutto il sistema sanitario italiano o ad uno stop di 550mila autoveicoli.

La dematerializzazione quindi non solo porta un vantaggio tangibile in termini di facilità di gestione e controllo del flusso documentario, facilità d'accesso all'informazione e conformità alla legge, ma la sua adozione può portare anche all'aumento della qualità della produttività aziendale con l'aumento dei margini e del volumi dei ricavi; contemporaneamente può condurre verso l'abbattimento dei costi nel lungo termine e verso uno sviluppo sempre più sostenibile".

Responsabilità sociale Dataexpert

Scarica il pdf per leggere il testo integrale del documento.

Management Team

Luigi Ferrara

Luigi Ferrara

Responsabile Documentale
Gianluca Sedda

Gianluca Sedda

Responsabile ICT
Riccardo Pozzi

Riccardo Pozzi

Responsabile Sviluppo Software
Emanuele Sibilia

Emanuele Sibilia

Amministratore Delegato
Sebastiano Torcellan

Sebastiano Torcellan

Presidente

Recapiti

Sedi e Recapiti

  • SEDE LEGNANO
    Sede Legale
    20025, Via Canazza, 46
  • SEDE MARNATE
    21050, Via Pomini, 92
    Complesso industriale "Il Centro" n.118
    fax. +39.0331.481537
  • T: +39 0331 4815